PROGETTO ALTA FORMAZIONE PER QUADRI DI IMPRESA COOPERATIVA

PROGETTO ALTA FORMAZIONE PER QUADRI DI IMPRESA COOPERATIVA

Settore: LEGACOOP MARCHE

Un percorso di apprendimento e di formazione individuale e di gruppo a dirigenti e quadri che ricoprono ruoli di responsabilità all’interno delle imprese cooperative marchigiane e che intendono impegnarsi per la loro crescita professionale e nell'impegno associativo. E’ il progetto voluto da Legacoop Marche, Generazioni Marche, in collaborazione con 4Form, l’ente di formazione nazionale di Legacoop, che partirà martedì 5 giugno. Il numero massimo di iscritti è di 25; le adesioni si possono inviare entro il 10 maggio a info@legacoopmarche.coop.

 

I contenuti si svilupperanno su quattro aree tematiche: il sistema Legacoop; macro scenari globali e regionali; le aree interne della regione Marche: l’impresa cooperativa.

 

Le ore di lezioni del corso saranno 52 ripartite in sette giornate di formazione in sei mesi, per un totale di 48 ore più una giornata finale di 4 ore. Il corso terminerà a novembre/dicembre 2018 e si svolgerà nella sede di Legacoop Marche e/o delle cooperative coinvolte. Le docenze saranno assicurate da esperti, cooperatori, dirigenti e tecnici del sistema associativo di Legacoop e non, che hanno maturato una specifica esperienza direttamente sul campo. Parallelamente alle giornate d’aula, sono previste quattro mattine di iniziative pubbliche sempre relative alle tematiche del corso.



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Formazione