IL PESCEAZZURRO A EATALY

Settore: COOPERATIVE

Il Pesceazzurro nella capitale del cibo di qualità. Con i suoi sapori del mare Adriatico, la catena di self-service nata dal desiderio della Coomarpesca di far capire ai consumatori il valore del pesce, ha partecipato alla presentazione dei gusti delle eccellenze cooperative nazionali che si è svolta nel convegno “La filiera ittica tra sfide e innovazione”, organizzato a Roma da Legacoop Agroalimentare-Dipartimento Pesca. Un’iniziativa promossa nel tempio italiano del cibo sano e di qualità, ad Eataly. I cuochi del Pesceazzurro, Alessandro Mea e Carlo Cazzanti, hanno proposto le chitarrine all’uovo con il sugo di sgombro e ceci. Un’occasione, quella romana, anche per presentare la linea di sughi pronti del Pesceazzurro “Cibi d’Amare”.

“E’ stata un’esperienza arricchente potersi confrontare con questo grande riferimento nazionale del cibo – commenta Marco Pezzolesi, amministratore unico del Pesceazzurro – e anche con le eccellenze della cooperazione agroalimentare di Legacoop. Sfida e innovazione, i due temi dell’incontro, sono per noi un punto di riferimento quotidiano. Due principi che abbiamo sempre cercato di perseguire con le nostre idee imprenditoriali, che partono sempre dalla ricerca della qualità”.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Pesceazzurro