GOING DIGITAL LEGACOOP, BANDO NAZIONALE DI ALTA FORMAZIONE

GOING DIGITAL LEGACOOP, BANDO NAZIONALE DI ALTA FORMAZIONE

Settore: LEGACOOP

Legacoop Bologna, Coopfond-Coopstartup e Bologna Business School (BBS), in collaborazione con Legacoop nazionale e Innovacoop, hanno lanciato il bando nazionale Going Digital Legacoop, corso di alta formazione sulla digital transformation rivolto a dipendenti, collaboratori o persone comunque segnalate da cooperative aderenti a Legacoop e operanti su tutto il territorio nazionale.

 

La cooperazione ha sempre più l’esigenza di adeguare le proprie competenze nella prospettiva di Industria 4.0. Going Digital Legacoop ha l’obiettivo di favorire l’adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali in ambito cooperativo.


La call sarà aperta fino alle ore 14:00 del 20 Novembre 2017 e saranno ammesse fino a un massimo di 25 persone. La candidature dovranno essere presentate online attraverso la piattaforma Coopstartup, raggiungibile dal sito  www.coopstartup.it/goingdigital


Per partecipare è necessario compilare e inviare il modulo di candidatura con la seguente documentazione:
• Curriculum vitae del partecipante
• Copia del documento di identità del partecipante
• Abstract del progetto di Trasformazione Digitale
• Lettera di endorsement da parte di un responsabile della cooperativa proponente che attesti la qualità della candidatura e dell’abstract presentato.


La selezione delle candidature sarà effettuata da una Commissione composta da esperti, valutate in centesimi sulla base dei seguenti criteri:
• Qualità e realizzabilità del progetto
• Qualificazione del candidato e attinenza del Curriculum al progetto (è richiesta la conoscenza di base della lingua inglese)
Il Programma di Alta Formazione Going Digital Legacoop ha un costo massimo di € 6.300 +IVA (il costo potrà variare al superamento della quota minima di 10 partecipanti) e comprende per tutti i partecipanti ammessi:
• l’iscrizione a Going Digital Legacoop;
• la possibilità di seguire le attività didattiche;
• l’utilizzo degli spazi della BBS concordati con la direzione;
• la partecipazione agli eventi organizzati dalla BBS.


Sulla base della valutazione redatta dalla Commissione, i primi 12 in graduatoria beneficeranno di una borsa di studio dell’importo di 3.000 euro, a parziale copertura dei costi di iscrizione.


Ai candidati domiciliati in regioni differenti dall’Emilia Romagna, a cui verrà assegnata la borsa di studio (fino a un massimo di 6 fuorisede), sarà riconosciuto un contributo per le spese di viaggio e alloggio di 650 euro.


Ulteriori informazioni o chiarimenti sui contenuti del bando possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: goingdigital@coopstartup.it



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Coopfond, Coopstartup