I.DENTICOOP, LE CURE DENTISTICHE ENTRANO “NEL CARRELLO DELLA SPESA”

Settore: COOPERATIVE

Anche nelle Marche le cure dentistiche entrano “nel carrello della spesa”. I.denticoop, la cooperativa di dentisti di cui Coop Alleanza 3.0 è socio sovventore, ha aperto due ambulatori, a Cesano di Senigallia, alle spalle del Centro commerciale Il Maestrale, e a San Benedetto del Tronto, nel Centro commerciale PortoGrande.

All’inaugurazione di Senigallia ha partecipato anche il presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo. I.denticoop è nata per portare nelle cure odontoiatriche i valori, la qualità e la convenienza di Coop, favorendo la prevenzione e l’educazione sanitaria per grandi e piccoli.

I.DENTICOOP
Nata nel 2013 con il supporto di Legacoop, I.denticoop ha adottato la formula innovativa della cooperativa ad apporto di servizi: una società tra professionisti, alla quale aderiscono oggi 17 soci ordinari (medici odontoiatrici, odontotecnici, personale direttivo e amministrativo) e 6 soci sovventori: le cooperative di consumatori Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno, Asscooper ed alcune delle più importanti società italiane di impianti, attrezzature e materiali per l’odontoiatria.

Le economie di scala nell’utilizzo delle attrezzature, unite alla forza di un vero e proprio “gruppo di acquisto” per apparecchiature e materiali di consumo, consentono a I.denticoop di offrire un servizio sanitario molto qualificato e attento ai bisogni dei pazienti, con tariffe contenute.

Gli ambulatori sono collocati soprattutto in centri commerciali e vicino ai punti vendita Coop, con gli stessi orari lunghi e 7 giorni su 7, ed i clienti sono per oltre il 90% soci Coop. I.denticoop opera anche in 11 studi tra centri diretti ed affiliati (a Bologna, Imola, Ravenna, Rimini e Occhiobello di Rovigo).

SUGLI STESSI ARGOMENTI: I.denticoop