IL CAMPIONE ALL'HOLLAND FILM MEETING 2017

IL CAMPIONE ALL'HOLLAND FILM MEETING 2017

Settore: LEGACOOP MARCHE

“Il Campione”, documentario sulla straordinaria storia dell’atleta centenario marchigiano Giuseppe Ottaviani, scritto e co-diretto da Giordano Bianchi e Martina Marafatto, prodotto da Paola Sponda per Border Studio Soc. Coop. di Trieste, è stato selezionato, unico progetto italiano, all'Holland Film Meeting 2017 del Nederlands Film Festival, nella sezione “Works-in-Progress”.

 

"Work-in-Progress" è la sezione dell’Holland Film Meeting dedicata ai film in post-produzione. I progetti sono stati presentati in sessioni chiuse in cui produttori e autori hanno avuto feedback e consigli da esperti internazionali. Sono stati presentati 12 minuti de' “Il Campione” a potenziali sales agents, broadcasters, selezionatori di festival e distributori.

 

L’Holland Film Meeting, uno dei luoghi chiave dell'Europa per il finanziamento della coproduzione, si è svolto a Utrecht dal 24 al 27 settembre 2017. Quest’anno sono stati selezionati un totale di 24 progetti in diverse fasi di sviluppo divisi in tre sezioni, Co-pro Platform, Work-in-Progress e BoostNL, provenienti da Olanda, Finlandia, Regno Unito, Danimarca, Islanda, Francia, Serbia, Romania, Belgio, Italia, Portogallo, Turchia, Spagna, Brasile, India, Cina, e Cile.

 

Alla sezione "Work-in-Progress" hanno partecipato: "Il Campione" di Giordano Bianchi e Martina Marafatto (Italy - Border Studio), "Light As Feathers" di Rosanne Pel (The Netherlands - Family Affair Films) e "Magnetic Pathways" di Edgar Pêra (Portugal - Bando à Parte).

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Giuseppe Ottaviani