INAUGURATA VILLA DE VECCHIS, REALIZZATA DAL CONSORZIO CENTOPERCENTO

INAUGURATA VILLA DE VECCHIS, REALIZZATA DAL CONSORZIO CENTOPERCENTO

Settore: COOPERATIVE

E' stata inaugurata Villa De Vecchis, la nuova Residenza protetta per anziani che si trova in Contrada Marezi a Massignano (Ap). La struttura è stata realizzata dal Consorzio sociale Centopercento onlus, formato da Cooss Marche, Cad e Labirinto.

 

Villa De Vecchis, immersa in una verde pineta, è composta da due moduli collegati: la villa dell’800, in stile napoleonico, completamente ristrutturata e il nuovissimo padiglione, in stile moderno, che si affaccia sul mare. Progettata e realizzata con l’utilizzo delle migliori tecnologie e materiali, la Villa sarà in grado di accogliere 90 anziani non autosufficienti che potranno essere ospitati in camere singole o doppie, tutte dotate di bagni autonomi. All’interno sono presenti ampi locali soggiorno, la palestra, spazi dedicati alle attività occupazionali e ricreative, la sala tv e tutto quanto potrà garantire una permanenza in un ambiente tranquillo e accogliente e di altissimo livello qualitativo.

 

Le motivazioni alla realizzazione di Villa De Vecchis sono nel messaggio del presidente del Consorzio Centopercento, Gianfranco Alleruzzo, letto dal presidente di Cooss Marche, Amedeo Duranti. "Il Consorzio Centopercento non ha realizzato una struttura per anziani a Massignano – ha scritto Alleruzzo - ma ha messo in moto un progetto di welfare locale al quale hanno partecipato decine e decine di cooperatori, artigiani, tecnici, professionisti, amministratori, operai. Senza il loro contributo, ma soprattutto la passione di ognuno di loro, non sarebbe stata realizzata una struttura così bella per un progetto così importante. L'elenco delle persone sarebbe veramente lungo, ad ognuno di loro va il mio grazie di cuore".

 

All'inaugurazione hanno partecipato il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Paolo D’Erasmo, il sindaco di Massignano, Massimo Romani, e il coordinatore di Legacoop Marche, Fabio Grossetti.



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Consorzio Centopercento