FORMAZIONE: CORSI PER IL TESSILE ABBIGLIAMENTO CALZATURE

FORMAZIONE: CORSI PER IL TESSILE ABBIGLIAMENTO CALZATURE

Settore: LEGACOOP MARCHE

Sono aperte le iscrizioni ai 20 corsi di formazione organizzati dalla Regione Marche per il settore tessile abbigliamento calzature. I corsi, cofinanziati con le risorse del Fondo sociale europeo, sono rivolti a disoccupati residenti nelle Marche e sono a titolo gratuito per i partecipanti.

 

L'obiettivo della Regione è consolidare e rendere efficiente il sistema della formazione del capitale umano in questo settore.

 

Per l'area territoriale di Ancona sono organizzati i corsi di operatore import-export e commercio estero, stilista abbigliamento, tecnico di finissaggio, aggiornamento competenze digitali modellazione e taglio. In provincia di Ascoli Piceno, la formazione riguarda le tecniche innovative di collaudo e controllo qualità, confezionista, tecnico di fissaggio, operaio generico calzaturiero, lavorazione e preparazione delle tomaie mentre in quella di Fermo interessa la figura del progettista della produzione, dell'addetto alla lavorazione e produzione tomaie, giunteria o orlatura, tecnico progettazione e ingegnerizzazione prodotti industriali.

 

Nell'area territoriale di Macerata i corsi sono per tecnico immagine, comunicazione e relazioni per l'esterno, stilista calzature, operaio generico calzature, materiali alternativi per la calzatura. In quella di Pesaro e Urbino i corsi sono per basic design moda, confezionista, operatore alle macchine.

 

Per le informazioni sui programmi didattici, sui termini e le modalità per l’iscrizione e sugli enti di formazione che gestiranno i corsi è possibile consultare gli avvisi nella sezione dedicata in questa pagina:

 

http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Formazione-per-disoccupati#Corsi-di-Formazione



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Regione Marche