VIA TERRA: COOPERATIVA RURAL LIFE LANCIA PIATTAFORMA ON LINE PRODOTTI AGROALIMENTARI

Settore: COOPERATIVE

Via Terra al via. E' stata presentata ad Amandola la nuova piattaforma on line per commercializzare i prodotti agroalimentari del territorio. Un progetto che è stato ideato dalla cooperativa Rural Life e dall'associazione culturale CaCuam in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno. Rural Life è una delle cooperative nate dal bando di Legacoop "Centro Italia Reload" per favorire la rinascita dei territori colpiti dal terremoto 2016 attraverso la creazione di nuove imprese.

Nella piattaforma, si trovano già 50 prodotti di 20 aziende, che si potranno acquistare on line da mercoledì 14 novembre. “L’obiettivo è arrivare ad inserire al più presto 50 aziende – dice Enzo Tosto della cooperativa Rural Life -, in questa piattaforma con cui vogliamo valorizzare le piccole aziende agricole e dare visibilità al nostro territorio”.

Via Terra, spiegano dalla cooperativa, “vuole esprimere la passione, l’impegno e il lavoro quotidiano degli agricoltori che giorno dopo giorno custodiscono il nostro territorio. Via Terra è una realtà pensata per metterti in contatto con i piccoli agricoltori italiani, dandoti l’opportunità, direttamente da casa, di conoscerli e acquistarne i prodotti. Non perderai così l’occasione di mangiare cibi sani dai sapori autentici, secondo le migliori tradizioni che caratterizzano la nostra terra”.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop, Rural Life