COMUNE MACERATA: BANDO START PER SOSTEGNO PMI INNOVAZIONE E CULTURALI

COMUNE MACERATA: BANDO START PER SOSTEGNO PMI INNOVAZIONE E CULTURALI

Settore: MACERATA

Sostenere le imprese giovani della filiera culturale e creativa e favorire la nascita e il rafforzamento di un sistema urbano. Questi i principali obiettivi del bando Startup del Comune  di Macerata, destinato alle piccole e medie imprese costituite da non più di cinque anni, che vede fra i sostenitori Legacoop Marche. Le domande vanno presentate entro il 16 settembre attraverso la precedura telematica del portale Sigef della Regione Marche.  (https://sigef.regione.marche.it).

 

I settori di appartenenza delle aziende che presenteranno domanda devono essere quelli delle attività manifatturiere, servizi di alloggio e ristorazione, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche, noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, istruzione, sanità e assistenza sociale, attività artistiche, sportive e di intrattenimento e divertimento.

 

Il bando è finanziato all'interno della Strategia di sviluppo urbano sostenibile del Comune di Macerata – ITI IN-NOVA Macerata - Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR MARCHE FESR 2014-2020.

 

Il bando mette a disposizione complessivamente 500 mila euro destinati a dieci proposte dirette allo sviluppo di prodotti e processi di innovazione che prevedano la realizzazione di progetti di rafforzamento delle imprese e dei loro servizi.

 

Il costo totale dell'intervento ammissibile non deve essere inferiore a 50 mila euro. Il contributo massimo concedibile non potrà essere superiore 50 mila euro.

 

Il bando e la modulistica sono disponibili nei siti www.startimprese.it, www.comune.macerata.it e www.regione.marche.it.

 

Informazioni all’Ufficio Politiche Europee del Comune di Macerata tel.0733 256452 PEC comune.macerata.europa@emarche.it, mail ufficio.europa@comune.macerata.it, sito https://www.startimprese.it/bandi/bando-start-per-il-sostegno-alla-innovazione-delle-pmi-culturali-e-creative.