ARTEMISTA APRE ARTEMISTA CAFFE’ A MONTEGRANARO

ARTEMISTA APRE ARTEMISTA CAFFE’ A MONTEGRANARO

Settore: COOPERATIVE

Artemista Caffè. E' questo il nome del nuovo bar inaugurato nell’ex ospedale di Montegranaro (Fermo). Ma non si tratta di un luogo qualunque. La gestione è stata affidata in concessione alla cooperativa sociale di tipo B Artemista, nata grazie al bando Coopstartup Marche, progetto per la creazione di impresa cooperativa di Legacoop.

 

Una cooperativa creata per costruire opportunità occupazionali per soggetti svantaggiati offrendo soluzioni imprenditoriali a situazioni che di solito ricevono risposte assistenziali. Un’impresa chiamata a competere sul mercato e a produrre valore economico, tramite il quale determinare progetti di emancipazione individuali.


“L’idea, di cui Artemista è portatrice – scrive Stefania Santarelli -, è che lo spazio di Artemista Caffè possa divenire un vero e proprio polo di aggregazione e di socialità accogliente e non semplicemente il classico bar di ospedale”.


Artemista è una neonata nel mondo della cooperazione sociale, Intende divenire un polo di attrazione territoriale, nel fermano, per la costruzione di progetti che uniscano imprenditorialità e opportunità di occupazione per lo svantaggio sociale.

 

 

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Coopstartup Marche, Artemista