UNICAM: FORUM INTERNAZIONALE COOPERATIVISMO

16 set 2019

Il diritto cooperativo applicato: è organizzato dalla Scuola di giurisprudenza dell'Università di Camerino il Forum internazionale sugli aspetti legati del cooperativismo che si svolge da oggi fino al 20 settembre per promuovere uno scambio formativo con Sescoop, associazione cooperativa del Brasile. Un'iniziativa di conoscenza della cooperazione italiana che vede Legacoop Marche fra i partner organizzativi con il contributo dei cooperatori e visite alle imprese.

Fra gli interventi previsti, oggi quello di Alessio Viola, responsabile Sviluppo CFI, che interverrà al tavolo di lavoro "Capitalizzazione, possibilità per le cooperative brasiliane" presentando l'esperienza di CFI. Martedì 17 settembre, è previsto l'intervento di Simone Mattioli, presidente Indaco, per passare di "Intercooperazione e sviluppo".

Giovedì 19 settembre si svolgeranno le visite tecniche ad Ancona alla cooperativa Re-Novo, specializzata in trasporti, e a Confidicoop Marche del settore credito. E' previsto l'intervento di Gianfranco Alleruzzo, presidente di Legacoop Marche, con una relazione sulla "Rappresentazione del sistema cooperativo europeo e italiano". Venerdì 20 settembre le visite si svolgeranno alla cooperativa Vinea Marche ad Offida e alla Cooss Marche a San Benedetto del Tronto.

Il programma

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche