RIPARTENZA: ALLERUZZO, VOI COOPERATORI FATE LA DIFFERENZA

15 set 2020

Care cooperatrici e cari cooperatori,

in questo periodo si sta progressivamente tornando al lavoro facendo grande attenzione ai rischi legati alla diffusione del contagio da Covid-19. Un impegno che sta trasformando la quotidianità, rendendola non solo più complessa, ma anche molto più faticosa. Bene, anche in questo caso Voi cooperatrici e cooperatori sappiate che fate la differenza!

Qualsiasi sia il lavoro che state svolgendo, che siate operai o agricoltori, educatori o infermieri, guide turistiche o autisti, soci volontari o dirigenti: Voi fate la differenza. Perché le responsabilità delle vostre mansioni sono alleggerite dalla concretezza dell’essere cooperatori e cooperatrici, che vi permette di affrontare la crisi del covid-19 sapendo che non esiste nessuna distanza sociale da rispettare, ma solo la necessaria attenzione alle norme che riducono i rischi conseguenti alla vicinanza fisica. Sembra una piccola cosa, ma in realtà trasforma radicalmente il modo con il quale si affronta la crisi da Covid-19.

Cooperare significa essere consapevoli di essere parte di un grande progetto sociale e collettivo che non si esaurisce con la vostra cooperativa, ma abbraccia la comunità dei cooperatori e delle cooperatrici. Siete vicini socialmente l’uno all’altro e per questo Voi siete in grado di fare la differenza, anche in questo difficile momento. Legacoop Marche augura ad ognuno di Voi sentirsi parte del progetto cooperativo che state vivendo, consapevoli che in ogni momento potete sempre contate su questo grande movimento. Auguri e buon lavoro.

Il presidente Legacoop Marche

Gianfranco Alleruzzo