IDEA NELLE MARCHE ECCELLENTI

Settore: COOPERATIVE

1 mar 2016

La cooperativa Idea fa parte delle "Marche eccellenti”. All’azienda, specializzata in sviluppo e progettazione di sistemi hardware e software per soluzioni innovative, è andato il premio che Cna Marche destina alle piccole e medie imprese marchigiane più innovative del 2015 per lo sviluppo commerciale, la ricerca, la strategia e innovazione aziendale, la gestione delle persone.

Tra le imprese innovatrici delle Marche, la Cna regionale ne ha selezionate 30 inserendole nel “Repertorio regionale delle imprese eccellenti 2015” quelle che ce l’hanno fatta a praticare l’innovazione e che rappresentano una “best practice”. Cna Marche ha premiato Idea per la sua capacità di innovare nella gestione delle persone.

La cooperativa, sede ad Ancona, nove addetti, è una società di ingegneria per la progettazione integrata e lo sviluppo di sistemi intelligenti per la domotica, l’industria e i servizi. Idea è nata nel 2007 da tre studenti della Facoltà di Ingegneria, vincitori del concorso regionale eCapital per la promozione di nuove idee imprenditoriali. Grazie alla stretta relazione con l’Università, Idea ha avviato importanti collaborazioni con aziende del territorio, sviluppando competenze nel campo dell’automazione e dell’elettronica e partecipando a numerosi progetti orientati a tre direttive, innovazione, ricerca e sviluppo.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Cna Marche, Idea