FORMAZIONE: CORSO GRATUITO TECNICHE PROGETTAZIONE E SVILUPPO APPLICAZIONI INFORMATICHE

FORMAZIONE: CORSO GRATUITO TECNICHE PROGETTAZIONE E SVILUPPO APPLICAZIONI INFORMATICHE

Settore: LEGACOOP MARCHE

23 feb 2021

E’ un percorso per formare una figura capace di integrare varie conoscenze e abilità, dallo sviluppo del software in tutte le fasi all’analisi e accesso ai dati, dalla struttura dei database allo sviluppo applicativo, al funzionamento in rete e integrazione con il web. Il progetto è finanziato dal Por Marche Fse 2014-2020 e ha fra i partner promotori anche Legacoop Marche.

 

Il corso gratuito di “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche” propone la formazione dello sviluppatore software, declinata soprattutto per lo sviluppo di software per l’assistenza domiciliare ma che potrà operare anche per sviluppare portali web e altre applicazioni condivise per sistemi mobili, e anche nel mondo delle reti, grazie allo sviluppo dell’Internet of Things e alla possibilità di rendere gli oggetti “intelligenti”.

 

Potranno partecipare al corso 20 persone, 10 di genere maschile e 10 femminile, inoccupati, disoccupati e occupati che siano residenti o domiciliati nelle Marche, con età superiore ai 18 anni. E’ richiesto il diploma di istruzione di secondaria superiore. Le domande vanno presentate entro il 12 marzo 2021.

 

Qui il bando e il modello per la domanda.



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche