ASSEMBLEA REGIONALE DELEGATI LEGACOOP MARCHE

ASSEMBLEA REGIONALE DELEGATI LEGACOOP MARCHE

Settore: LEGACOOP MARCHE

25 giu 2021

Cooperare, capitale del futuro. Questo il tema a cui sarà dedicata l’assemblea regionale dei delegati di Legacoop Marche che si svolgerà venerdì 2 luglio on line e che prevede un approfondimento dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza. L’incontro, che segna il percorso di metà mandato della presidenza, vedrà la partecipazione in presenza di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria all'hotel Finis Africae di Senigallia dalle ore 9.

 

Dopo l’apertura dei lavori, affidata a Fabio Grossetti, direttore Legacoop Marche, ci saranno i saluti istituzionali da parte del sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, e del presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini. Seguirà la relazione del presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo, dedicata a “Le Marche crescono cooperando”.

 

Fra gli interventi programmati, quello di Guido Castelli, assessore regionale al Bilancio, che parlerà di “Marche 2027: la strategia di sviluppo e di coesione della Regione”, e di Mattia Granata, presidente Centro studi Legacoop, su “Il contributo del sistema cooperativo al Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Interverranno poi Giorgio Bisirri, presidente Marche Servizi, che parlerà de’ “La semplicità è complessità irrisolta: visioni e metodi di programmazione integrata plurifondo” e Marco Marcatili, responsabile Sviluppo Nomisma, su “L’impatto del Pnrr: scenari, rischi e opportunità per la cooperazione marchigiana”. Concluderà l’assemblea Mauro Lusetti, presidente nazionale Legacoop.

 

Il programma

 

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche