TERREMOTO: AVVISO REGIONE MARCHE PER 500 TIROCINI E AIUTI ALLLE ASSUNZIONI

TERREMOTO: AVVISO REGIONE MARCHE PER 500 TIROCINI E AIUTI ALLLE ASSUNZIONI

Settore: LEGACOOP MARCHE

25 mag 2017

E’ stato pubblicato il 22 maggio sul Bur Marche l’avviso pubblico della Regione Marche finalizzato ad attivare 500 tirocini a favore di soggetti disoccupati, residenti nell’area marchigiana del cratere e/o che lavoravano in realtà economico produttive, che si trovano nella zona del cratere. Lo stesso avviso prevede anche aiuti in caso di assunzioni. I tirocini si potranno attivare dal mese di giugno 2017 e saranno promossi dai Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione.

 

Nel complesso è stato previsto uno stanziamento iniziale, nell’ambito della Priorità di investimento 8.1 del Por Marche Fse 2014-2020, pari a 2,5 milioni di euro di cui 1,5 milioni per i tirocini e 1 milione per le assunzioni. La Regione si riserva la possibilità di destinare, in caso di necessità, ulteriori risorse agli interventi sopra indicati.

 

Per la partecipazione al tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità mensile pari a 500 euro lordi a carico della Regione Marche. I tirocini si realizzeranno presso soggetti ospitanti privati, con sede legale e/o operativa nella Regione Marche, per un minimo di tre mesi e massimo di sei. In caso di assunzione, a conclusione del tirocinio, potrà essere erogato un contributo per un importo massimo di 10 mila euro, in caso di assunzione con contratto a tempo indeterminato, e di 5 mila euro, in caso di assunzione con contratto a tempo determinato di almeno 24 mesi.

 

Info:


http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-professionale/News-ed-Eventi/Post/27379

 

http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei/News-ed-eventi/Post/27379



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Regione Marche, Terremoto