STOP FALSE COOPERATIVE: SI FIRMA IN 43 COMUNI DELLE MARCHE

STOP FALSE COOPERATIVE: SI FIRMA IN 43 COMUNI DELLE MARCHE

Settore: LEGACOOP MARCHE

28 lug 2015

Si può firmare anche in 43 Comuni delle Marche la proposta di legge di iniziativa popolare dell'Alleanza delle Cooperative Italiane per contrastare il fenomeno delle false cooperative. Legacoop Marche ha organizzato sul territorio la raccolta firme per la campagna nazionale promossa per chiedere al Parlamento di approvare una legge con misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative, che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche.

 

Legacoop Marche, in collaborazione con diverse cooperative, promuove così una nuova opportunità per aderire all'iniziativa, fino a settembre, dopo aver già raccolto 2.500 firme, da maggio ad oggi, in 62 assemblee di bilancio.

 

“Un ottimo risultato, quello che abbiamo ottenuto finora – commenta il presidente di Legacoop Marche, Franco Alleruzzo -, che si aggiunge a quanto stanno facendo, nella nostra regione, anche le altre associazioni dell'Alleanza delle Cooperative Italiane, Confcooperative e Agci. Un traguardo intermedio che abbiamo condiviso, di recente, nella direzione regionale con il presidente Mauro Lusetti e, in una conferenza stampa, per illustrare quanto fatto finora dalla nostra Centrale cooperativa per Stop False Cooperative. Ma l'impegno continua: invitiamo tutti i soci e i lavoratori delle cooperative e tutti i cittadini a sottoscrivere la campagna negli uffici dei Comuni di residenza coinvolti”.

 

L'elenco dei Comuni dove firmare