SISMA: DA COOPERATIVE E SINDACATI 350 MILA EURO PER ASILO PIEVE TORINA

Settore: ALLEANZA COOPERATIVE ITALIANE

Dai lavoratori delle cooperative di Agci, Confcooperative e Legacoop un assegno di 350 mila euro per ricostruire una nuova scuola per l’infanzia per 60 bambini di Pieve Torina. Cooperative e sindacati, Cgil, Cisl e Uil, hanno attivato un Fondo di solidarietà a favore delle popolazioni del Centro Italia nel quale sono confluiti i contributi volontari dei lavoratori che hanno deciso di donare una somma pari a un’ora di lavoro.

È così che le risorse raccolte contribuiranno a ricostruire una struttura antisismica che sarà realizzata dalla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus nel centro marchigiano raso al suolo per oltre il 90% dal sisma del 2016. Un intervento che si rende essenziale anche alla luce delle ultime scosse che hanno colpito il territorio marchigiano proprio in questi ultimi giorni.

La scuola per l’infanzia, per cui è stata già posta la prima pietra, avrà una superficie di circa 1600 mq. Raggiungibile a piedi da tutti gli abitanti di Pieve Torina, potrà accogliere fino a 60 bambini.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Alleanza Cooperative Italiane, Terremoto