RICOSTRUZIONE: INAUGURAZIONE SCUOLA CALDAROLA

RICOSTRUZIONE: INAUGURAZIONE SCUOLA CALDAROLA

Settore: COOPERATIVE

Sarà inaugurata sabato 2 febbraio la nuova scuola di Caldarola (Macerata). I lavori sono iniziati un anno fa e adesso i 250 bambini di Caldarola, che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria, potranno lasciare i container dove fino ad ora hanno fatto lezione per tornare in una scuola nuova e ricostruita. Il tutto è frutto di una rete di solidarietà diffusa che ha visto raccogliere donazioni dai soci di 13 cooperative di consumatori in tutta Italia, dalle grandi come Coop Alleanza alle piccole e piccolissime come Coop Reno o Coop Amiatina in Toscana, cui si sono aggiunti i proventi delle vendite del prodotto a marchio Coop in un dato periodo.

 

Sono stati così raccolti i 2,7 milioni necessari e dirottati su questa scuola seguendo le indicazioni date a suo tempo dal commissario per la ricostruzione.

 

Presenti all’inaugurazione della terza scuola a riaprire i battenti nelle Marche, la quarta in tutto il cratere, tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento di ricostruzione. Interverranno Piero Farabollini, commissario straordinario alla Ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia 2016-2017, Luca Ceriscioli, presidente Regione Marche, Luca Maria Giuseppetti, sindaco di Caldarola, Gianfranco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche, Mauro Lusetti, presidente Legacoop nazionale, Stefano Bassi, presidente Ancc-Coop Associazione nazionale cooperative consumatori, Adriano Turrini, presidente Coop Alleanza 3.0, e Aldo Scarantino, consiglio di gestione Consorzio coop Integra.

 

Programma



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop, Coop


bots

LEGACOOP MARCHE - Ancona | Cod. Fiscale 80003990423
È vietata la riproduzione dei testi pubblicati nel sito