ALLERUZZO NUOVO PRESIDENTE CONSIGLIO REGIONALE ECONOMIA E LAVORO

12 mar 2021

Il presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo, è stato eletto presidente del Crel, il Consiglio regionale dell'economia e del lavoro che, all'interno dell'Assemblea legislativa delle Marche, è la voce delle rappresentanze più significative del mondo dell'economia e del lavoro marchigiano.

Istituito con legge del giugno 2008, il Crel ha funzioni di consultazione e confronto sugli atti normativi e di programmazione e sulle questioni di maggiore rilevanza per l’assetto economico della regione.

Alleruzzo è stato eletto nella seduta d’insediamento dell’organo consultivo che si è svolta in videoconferenza. Vicepresidente del Crel è stata eletta Cristiana Ilari, segretario regionale Cisl Marche. Da parte del rinnovato organismo è emersa la richiesta di un primo confronto con il vertice dell’Assemblea legislativa, da organizzare quanto prima, per delineare i campi d’intervento e individuare nuovi percorsi da attivare soprattutto in questo difficile momento che la regione sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria.

“Il nostro ruolo, e lo voglio condividere con tutti i consiglieri del Crel, deve essere un ruolo collegiale, oserei dire cooperativo – ha detto il presidente Alleruzzo ringraziando per la nomina -, una parola che non uso a caso in quanto sarà nostro compito quello di dare il massimo rispetto alle proposte e agli atti che ci verranno sottoposti. Credo che questo, per essere fatto al meglio, richiederà la partecipazione di tutti quanti, con le loro competenze ed esperienze che ognuno ha nel proprio ambito. Questo per poter offrire, alla Regione Marche, la massima collaborazione e qualità del nostro lavoro”.

Alleruzzo ha poi aggiunto che il suo compito sarà “quello di organizzare al meglio il Crel ma soprattutto di presidiarlo rispetto alle attività sugli atti della Regione e sulle discussioni che il Consiglio vorrà fare rispetto a questi atti per dare pareri, osservazioni o anche richieste di modifiche come potrebbe essere nei casi che riterremo opportuni. Sono certo che sarà un lavoro cooperativo per offrire il meglio di noi, per partecipare tutti al Crel e anche per affrontare insieme questo difficilissimo passaggio che, come regione e comunità locale, stiamo attraversando. Un passaggio che avrà bisogno della massima collaborazione e cooperazione da parte di tutti”.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche