PLURALE, COESIVA, INNOVATIVA: ASSEMBLEA METÀ MANDATO CULTURMEDIA IL 21 SETTEMBRE

Settore: TURISMO, CULTURA

16 set 2021

Plurale, coesiva, innovativa. La cooperazione nella rigenerazione post Covid. Questo il titolo dell’assemblea di metà mandato di CulTurMedia Legacoop, che si svolgerà in video conferenza il prossimo 21 settembre, dalle 9 alle 13.

CulTurMedia associa oltre 1000 imprese cooperative e ha lo scopo di valorizzare e dare voce all’insieme delle esperienze cooperative che operano nei settori dei beni culturali e spettacolo, nei diversi comparti dell’attività nel turismo e tutte le aree dell’informazione e della comunicazione.

Il carattere comune alle cooperative associate è quello della trasversalità e intersettorialità che favorisce un approccio “orizzontale” ai settori ed una visione ampia degli scenari evolutivi.

Due i temi che saranno sviluppati nell’assemblea:

1° focus: ruolo dell’impresa culturale e creativa per la rigenerazione territoriale e sociale – ridurre i divari

2° focus: lavoro e prospettive future: riconoscimento del ruolo sociale dell’artista, del valore del lavoro e dell’innovazione

Rigenerazione e Lavoro, quindi, al centro di una riflessione che, per le cooperative associate a CulTurMedia, abbia il senso dello sguardo verso il futuro, verso lo sviluppo sostenibile e inclusivo, verso l’uso intelligente delle risorse di cui è maggiormente dotato il nostro Paese.

Per il collegamento clicca qui: https://us06web.zoom.us/j/86520360588

Qui il programma