CUORECOOPERATIVO: I PACCHI NATALIZI DELLA COOPERATIVA DI COMUNITA' DEL CERESA

7 dic 2020

Eccellenze gastronomiche a km zero dell'Appennino marchigiano, prodotti che raccontano una storia di passione, fiducia nella rinascita del territorio, qualità e creatività. Li trovate nei pacchi natalizi della Cooperativa di comunità del Ceresa, un nuovo modello di aggregazione sociale costruito nell'entroterra Piceno dopo i terremoti del 2016 e 2017 che unisce rappresentanti di associazioni, di Comunanze agrarie, piccoli agricoltori, cittadine e cittadini dell'area del monte Ceresa (Roccafluvione, Montegallo, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme).

I pacchi per Natale, piccoli e grandi, contengono bontà del territorio, ceci, lenticchie, farro, farina di mais 8 file, farina di jervicella, penne e mezze maniche senatore cappelli, olio, zafferano, profuma biancheria alla lavanda. Prelibatezza di ogni pacco è la crema di marroni che nasce dall’incontro fra i marroni di altissima qualità della Cooperativa di comunità del Ceresa, che lavora per valorizzare i castagneti della zona, con l'Osteria del Castello di Arquata del Tronto.

Per prenotazioni Tel. 338-936 5032 - mail coopceresa@gmail.com