CORONAVIRUS: RACCOLTA FONDI NUOVA RICERCA AGENZIA RES PER L’OSPEDALE DI FERMO

CORONAVIRUS: RACCOLTA FONDI NUOVA RICERCA AGENZIA RES PER L’OSPEDALE DI FERMO

Settore: COOPERATIVE

10 apr 2020

La solidarietà come espressione dell’essere parte della comunità in cui si lavora e si vive. La cooperativa sociale NuovaRicerca.AgenziaRes ha attivato una raccolta fondi per l’acquisto di materiale sanitario e di dispositivi di protezione individuale da donare ai reparti dell’ospedale Murri di Fermo coinvolti nell’emergenza coronavirus. Un’iniziativa che, già nei primi dieci giorni, ha consentito di raccogliere circa 10 mila euro che sono stati utilizzati per l’acquisto di mascherine chirurgiche e Ffp2, di visiere e calzari già consegnati direttamente dalla presidente Renata Del Bello.

 

“Abbiamo voluto metterci la faccia per esprimere la nostra appartenenza al territorio dove viviamo e dove la nostra cooperativa ha un ruolo riconosciuto nei servizi anche grazie alla collaborazione che abbiamo da anni con l’Asur – dice la presidente -, è stato un modo spontaneo per voler dire grazie a tutto il personale sanitario, ai medici, agli infermieri, agli operatori socio-sanitari, alle persone. Abbiamo lanciato la raccolta fondi su una piattaforma web gratuita, che ci consente la massima trasparenza, e l’abbiamo diffusa tramite Whatsapp ai nostri soci, dipendenti, amici, collaboratori. In tantissimi hanno risposto, ognuno come ha potuto, dai generosi contribuiti arrivati dall’estero fino ai 5 o 10 euro che molti giovani del territorio hanno voluto dare. Ringraziamo tutti tantissimo e crediamo che possiamo fare ancora molto insieme”.

 

In attesa della seconda consegna del materiale, spiega Del Bello, “vorremmo cercare di comprare anche i tamponi oltre a camici e tute, gli elementi di cui si ha più bisogno in questi giorni. Siamo in stretto contatto con il primario della farmacia ospedaliera del Murri con cui concordiamo le necessità della struttura che gestisce il Covid-19. Noi ci siamo e vogliamo continuare ad esserci, per questo è necessario ancora l’aiuto di tutti”.

 

Le informazioni per aderire alla raccolta fondi sono nel sito internet https://buonacausa.org/cause/murri. I versamenti si possono fare sul conto corrente CARIFE, filiale di Piane di M. Giorgio: IBAN IT51S0615069540CC0240101937.

 

NuovaRicerca.AgenziaRes opera nel territorio della provincia di Fermo dal 1979 e, con l’impegno quotidiano dei suoi 300 soci e dei 320 dipendenti, gestisce servizi alla persona attraverso attività socio-sanitarie ed educative in tutto il territorio: dai servizi scolastici a quelli domiciliari, residenziali e semi residenziali a favore di anziani, minori, adolescenti, persone con sofferenza mentale o con fragilità. Fin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria, la cooperativa ha cercato di rispondere ai nuovi bisogni sociali emersi. Ha riconvertito i servizi scolastici in domiciliari e, fra i primi, ha acquistato dei tablet per consentire di mantenere una relazione e una comunicazione attiva e costante fra gli anziani che vivono nelle strutture e le loro famiglie.

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Nuova Ricerca.Agenzia Res