UN ANNO PER CAMBIARE: IL SERVIZIO CIVILE IN LEGACOOP

Settore: LEGACOOP

Questo mese terminano il Servizio civile in Garanzia Giovani 200 volontari che hanno svolto questa esperienza all’interno delle cooperative che aderiscono a Legacoop. Mercoledì 13 aprile l’Ufficio Servizio civile Legacoop organizza, alle 14 nella Sala Basevi di Legacoop a Roma, “Un anno per cambiare: il Servizio civile in Legacoop”, un’occasione di confronto, di scambio di informazioni e di emozioni, di risultati che l’esperienza del Servizio civile può generare nelle nuove generazioni.

Legacoop intende evidenziare, attraverso le testimonianze dei diretti interessati, la dimensione della scoperta del Servizio civile e del mondo della cooperazione che i volontari riescono a maturare durante questa preziosa esperienza. Il Servizio civile, infatti, permette ai giovani di mettersi alla prova, di “imparare facendo” e di attivare una forte motivazione, portando alcuni di loro a continuare il rapporto con la cooperativa anche dopo il termine di questo percorso.

All’incontro, partecipano, tra gli altri, Luigi Bobba, sottosegretario di Stato con delega al Servizio civile, Emanuele Rossi, ricercatore in Sociologia generale dell’Università Roma Tre, e Mauro Lusetti, presidente Legacoop.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop