SOLIDARIETÀ: LEGACOOP INSIEME A GVC PER LA POPOLAZIONE DEL NEPAL

SOLIDARIETÀ: LEGACOOP INSIEME A GVC PER LA POPOLAZIONE DEL NEPAL

Settore: LEGACOOP

17 mag 2015

Legacoop sostiene la missione di assistenza umanitaria, lanciata dalla Ong associata GVC, a favore della popolazione del Nepal, colpita dal terremoto del 25 aprile. GVC sta lavorando per garantire un riparo alle famiglie dei distretti di Rasuwa e Sindhupalchowk, tra i più colpiti e remoti del Paese, con tende e altri rifugi temporanei adatti a resistere alle pesanti piogge del monsone in arrivo e la fornitura di beni di prima necessità (materassi e coperte, stoviglie, prodotti per l’igiene). GVC, assieme alle altre Ong di Agire – Agenzia Italiana di Risposta alle Emergenza, si è mobilitata per portare il massimo aiuto alla popolazione colpita dal terremoto.

 

Per sostenere il Nepal, Paese poverissimo, ad affrontare questa tragedia c’è bisogno della mobilitazione di tutti. In passato, l’impegno e la sensibilità delle aderenti di Legacoop e dei propri soci, unite alla serietà, efficacia e trasparenza di GVC, hanno permesso di intervenire in luoghi colpiti da calamità naturali come questa, dal terremoto di Haiti allo tsunami in Sri Lanka fino al ciclone nelle Filippine. Un atto di solidarietà che è stato fondamentale per creare autonomia oltre l’emergenza e riportare la speranza nella vita di intere comunità.

 

Come sostenere la popolazione del Nepal

Legacoop rivolge quindi un appello a tutte le cooperative aderenti ad assicurare un prezioso sostegno a questa iniziativa umanitaria in modo da dare continuità all’intervento di GVC e le invita a versare le somme che potranno raccogliere sul conto corrente per le emergenze IT 19 H 07072 02411 045000092736. Info http://www.gvc-italia.org

Per non rendere anonimo il contributo, invitiamo ad indicare nella causale del bonifico la dicitura “Emergenza Nepal” oltre al nominativo e al recapito del donatore.

 

Chi è GVC

GVC, organizzazione di cooperazione internazionale ed emergenza umanitaria, attiva in 26 Paesi del mondo e aderente alla Lega delle Cooperative, nel corso degli anni ha attivato molte collaborazioni con il movimento cooperativo su vari progetti. In oltre quarant’anni di attività GVC ha operato in ogni parte del mondo realizzando migliaia di progetti. GVC è riconosciuto dalla Commissione europea e dal Ministero Affari esteri.



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop