SCUOLA PERMANENTE DI FORMAZIONE QUADRI DI LEGACOOP MARCHE, TERZO INCONTRO

SCUOLA PERMANENTE DI FORMAZIONE QUADRI DI LEGACOOP MARCHE, TERZO INCONTRO

Settore: LEGACOOP MARCHE

Si svolgerà giovedì 7 dicembre la terza giornata della Scuola permanente di formazione quadri di Legacoop Marche. L’appuntamento sarà incentrato sul tema “La gestione del capitale umano” e si terrà alle 9.30 all’hotel Mastai di Senigallia.

 

Con questa iniziativa, parte del progetto “Evoluzione cooperativa. Legacoop Marche per lo sviluppo” organizzato con il contributo della Camera di Commercio delle Marche, l'associazione di cooperative conferma la formazione come elemento fondamentale per sviluppare competenze e capacità per realizzare le migliori condizioni per far crescere la cooperazione in un mercato sempre più complesso.

 

Il programma della giornata prevederà, dopo l’introduzione di Stefano Ranieri, coordinatore Scuola di Formazione di Legacoop Marche, l’intervento di Massimiliano Colombi, sociologo Nomisma, dedicato a “Prendersi cura del capitale umano”. Seguirà la presentazione di esperienze cooperative: Diego Mancinelli, presidente CoossMarche, parlerà di “Strumenti, pratiche, opportunità, l’esperienza di CoossMarche” mentre Roberta Giardini, responsabile Area Formazione Labirinto, di “Prendersi cura delle competenze e farlo in maniera sistematica”.

 

La giornata proseguirà con gli approfondimenti di Stefano Raia, dirigente Anpal Divisione5-Coordinamento dei servizi per il lavoro e del collocamento mirato delle persone con disabilità e delle categorie protette, che parlerà de’ “Il mercato del lavoro: incontro tra domanda e offerta” e di Rita Ghedini, presidente Legacoop Bologna e delegata per la Presidenza nazionale di Legacoop sul tema del “buon lavoro cooperativo”, che interverrà sul tema “Il manifesto del lavoro cooperativo”.

 

Il programma riprenderà nel pomeriggio, alle 14, con la presentazione del progetto Edra-turismo-territorio e il Cooperation Lab con Stefano Ranieri, coordinatore Scuola di Formazione, e Francesco Ciarrocchi, responsabile Cooperative sociali Legacoop Marche.

 

Il programma

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche