SCUOLA PERMANENTE DI FORMAZIONE QUADRI DI LEGACOOP MARCHE, SECONDO INCONTRO

2 ott 2023

Seconda giornata per la Scuola permanente di formazione quadri di Legacoop Marche. L’incontro sarà dedicato al tema “Scenari e strategie di impresa per orientarsi in un contesto complesso” e si svolgerà il 26 ottobre, alle 9.30, all’hotel Pineta di Monsano.

Con questo percorso, parte del progetto “Evoluzione cooperativa. Legacoop Marche per lo sviluppo” organizzato con il contributo della Camera di Commercio delle Marche, l'associazione di cooperative conferma la formazione come elemento determinante per sviluppare competenze e capacità per realizzare le migliori condizioni per far crescere la cooperazione in un mercato sempre più complesso.

Fra gli interventi previsti nella giornata, ci saranno quelli di Stefano Ranieri, coordinatore Scuola di formazione Legacoop Marche, e di Alberto Robiati, direttore Forwardto, che parlerà, in webinar, de’ “Il futuro come strumento”. Seguiranno le presentazioni di esperienze cooperative, con gli interventi di Tito Bisci, presidente Web Furniture, che racconterà “Il caso Web Forniture: una strategia per il cambiamento”, e di Gabriele Gentili, presidente Edra Costruzioni, che relazionerà su “Le ipotesi strategiche di sviluppo”.

Testimoni degli approfondimenti saranno Paolo Barbieri, presidente Cpl Concordia. “Dalla crisi al rilancio” sarà il tema del suo intervento mentre Donato Archetti, Area progetti Coopfond, parlerà delle “Strategie d'impresa agli strumenti per la sostenibilità finanziaria”.

Nel pomeriggio, si svolgerà la visita aziendale a Web Furniture a cui seguirà il secondo appuntamento con il Cooperation Lab, confronto fra i cooperatori che frequentano la Scuola, il coordinatore Stefano Ranieri e Nicola Denti, responsabile Produzione e Servizi e WBO Legacoop Marche.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche