SAN BENEDETTO DEL TRONTO: TANGRAM INAUGURA SPAZIO TANGRAM

Settore: COOPERATIVE

10 ott 2015

Dare spazio alle storie. E’ questa la natura dello “Spazio Tangram” della cooperativa sociale Tangram di San Benedetto del Tronto (Ap), che sarà inaugurato sabato 17 ottobre, alle 16.30, in via Colle Ameno 1. Venerdì 16 ottobre, alle 18.15, si svolgerà invece la tavola rotonda “Istituzioni e terzo settore a confronto” per presentare questo progetto cui interverrà il presidente di Legacoop Marche, Franco Alleruzzo.

“Diamo spazio alle storie – così la cooperativa descrive “Spazio Tangram” – Offriamo opportunità di incontro e di apprendimento. Il nostro obiettivo è far crescere la comunità, proporre occasioni di attivazione per i cittadini, mettere a disposizione dei bambini uno spazio dove potersi esprimere, dove crescere in armonia e serenità. Questo è il futuro che immaginiamo, così abbiamo iniziato a costruirlo”.

Alla tavola rotonda “Istituzioni e terzo settore a confronto”, insieme al presidente Alleruzzo, interverranno Francesco Ciarrocchi, presidente Tangram, l'onorevole Luciano Agostini, Anna Casini, vicepresidente Regione Marche, Margherita Sorge, assessore alle Politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto, Vincenzo Marini Marini, presidente Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, Laura D’Ignazio, dirigente scolastico Isc Centro San Benedetto del Tronto.

Inaugurazione Spazio Tangram

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Franco Alleruzzo, Tangram