PREMIO VALORE LAVORO 2015 REGIONE MARCHE

Settore: LAVORO

28 ott 2015

Vanno presentate entro il 6 novembre le candidature all’edizione 2015 del Premio regionale per la buona imprenditoria marchigiana “Valore Lavoro”, promosso dalla Regione Marche con la finalità di condividere tra aziende-istituzioni-cittadini le buone pratiche realizzate a favore delle risorse umane all’interno delle realtà imprenditoriali marchigiane e consentire una maggiore conoscenza del Fondo sociale europeo e delle sue opportunità.

Saranno premiate, come dieci “Buone pratiche aziendali”, le aziende i cui progetti avranno raggiunto il punteggio più alto, a seguito della votazione della Giuria. Anche per questa nona edizione, saranno assegnati cinque “Premi speciali”, per conto della Federazione Maestri del lavoro d'Italia, attraverso il Console Regionale Marche e i Consoli delle cinque province marchigiane, a quelle aziende, una per Provincia, che si saranno distinte per aver investito, oltre gli obblighi normativi, nella tutela e miglioramento della sicurezza sul lavoro.

Una menzione speciale andrà all’organizzazione che, in assoluto, avrà segnalato il maggior numero di aziende, al fine di incoraggiare il coinvolgimento delle organizzazioni imprenditoriali, sindacali, associative, perché si facciano portavoce dell’iniziativa tra i loro associati, promuovendone le finalità e la diffusione.Una menzione speciale andrà a quella buona prassi aziendale che sarà ritenuta particolarmente adatta ad una replicabilità in altri contesti aziendali e per la possibilità di farne linea di intervento da co-finanziare con i Fondi strutturali Ue (Fse, Fesr e Feasr). Una menzione speciale andrà anche a quell’azienda che avrà realizzato progetti con il contributo del Fondo sociale europeo integrandoli, in modo efficace, costruttivo e sinergico con altre risorse comunitarie, regionali e/o nazionali, specie se con ulteriori fondi strutturali. Info http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/ValoreLavoro.aspx

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Regione Marche