PEPPE CINGOLANI, UN COOPERATORE NEL CUORE

10 feb 2014

Un cooperatore nel cuore. Questo, per noi, è sempre stato Peppe Cingolani. Un punto di riferimento per tutti i cooperatori di Ancona e delle Marche. Una persona che ha sempre visto in questo nostro mondo una grande potenzialità per lo sviluppo di ogni persona, ogni lavoratore, per una grande crescita di tutte le imprese che aderiscono a Legacoop Marche. Peppe è stato presidente della nostra Centrale cooperativa negli anni ’80, presidente di Confidicoop e direttore della Cooperativa Pescherecci e Motopescherecci di Ancona. E proprio al mondo della pesca ha offerto con forza le sue grandi capacità umane e professionali. E’ stato un punto di riferimento per tutta la marineria, locale e nazionale, e, con il suo impegno, ha tessuto rapporti con i colleghi di tutto l’Adriatico facendo diventare Ancona e i pescatori marchigiani protagonisti di questo settore. Quando passava nella nostra sede, anche solo per un saluto, c’era nei suoi occhi sempre un grande entusiasmo e il desiderio di far crescere la cooperazione che, pur con l’aumentare dei capelli bianchi, non si è mai spento.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Giuseppe Cingolani