LEGACOOP MARCHE E BANCA PROSSIMA INSIEME PER LA COOPERAZIONE

Legacoop Marche e Banca Prossima, la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit, insieme per lo sviluppo della cooperazione. La firma della convenzione è avvenuta alla Loggia dei Mercanti di Ancona fra Franco Alleruzzo, presidente di Legacoop Marche, e Marco Morganti, amministratore delegato di Banca Prossima, a margine della tappa marchigiana del roadshow “Fiducia e nuove risorse per la crescita del Terzo settore”.

L’intesa prevede la disponibilità di un plafond, da parte di Banca Prossima, di 20 milioni di euro per la concessione di finanziamenti a medio-lungo termine per i progetti di sviluppo delle cooperative che aderiscono a Legacoop Marche.

“Lo sforzo che abbiamo fatto come Legacoop Marche – ha commentato il presidente Alleruzzo – è di pensare che la disponibilità finanziaria dell’accordo non fosse rivolta solo ad un particolare settore ma a tutti perché consideriamo che la cooperazione operi nel welfare indipendentemente dall’attività che svolge. Ci aspettiamo adesso che le cooperative presentino i progetti che saranno valutati, nella loro fattibilità e nel loro valore anche rispetto al territorio, dalla nostra Centrale cooperativa prima di essere sottoposti all’esame di Banca Prossima che avrà ovviamente l’ultima parola”.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Banca Prossima