INNOV-ATTORI: LA REGIONE MARCHE CERCA 72 ECCELLENZE DELLA RICERCA E DELL’INNOVAZIONE

INNOV-ATTORI: LA REGIONE MARCHE CERCA 72 ECCELLENZE DELLA RICERCA E DELL’INNOVAZIONE

Settore: LEGACOOP MARCHE

29 apr 2014

La Regione Marche – Servizio “Attività produttive, lavoro, cultura, turismo, internazionalizzazione” - P.F. Innovazione, Ricerca e Competitività dei settori produttivi sta organizzando l’evento “Innov-attori - Nuove sfide e opportunità dall’Europa”, che si svolgerà dal 5 al 7 giugno a Civitanova Marche (Mc), dedicato ai temi dell’innovazione per la crescita delle imprese, alla creazione di start up e all’efficientamento dei servizi della pubblica amministrazione. Per la partecipazione all’iniziativa, la Regione ha pubblicato una manifestazione d’interesse per la selezione di 72 imprese dei settori manifattura sostenibile, domotica, Ict, salute e benessare, meccanotronica che si sono contraddistinte nell’innovazione e nella ricerca. Le domande vanno presentate entro l’8 maggio 2014.

 

L’iniziativa è rivolto ad imprese, Università, Enti locali, associazioni di categoria anche di Paesi Europei coinvolti nei progetti di cooperazione internazionale, si articolerà in sessioni plenarie, workshop tematici, incontri B2B. Al suo interno sarà allestita un’area espositiva con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze produttive del sistema Marche che si sono particolarmente contraddistinte negli investimenti in ricerca e innovazione, per la qualità progettuale, il trasferimento delle conoscenze e delle competenze specialistiche nei processi innovativi, la qualificazione imprenditoriale e professionale del capitale umano.

 

La finalità dell’evento è quella di realizzare uno spazio privilegiato dove tradizione ed innovazione possano fondersi e di creare una vetrina per soluzioni, prodotti, servizi ed applicativi innovativi che possano fungere da “dimostratori” per tutto il tessuto produttivo marchigiano. Per la partecipazione all’iniziativa, la Regione Marche ha pubblicato una manifestazione d’interesse con l’obiettivo di individuare e selezionare 72 imprese a cui verrà data l’opportunità di allestire uno spazio espositivo che sarà messo a disposizione, a titolo gratuito, per l’esposizione di nuovi prototipi, servizi, applicazioni e dispositivi, al fine di veicolare e di divulgare i risultati dell’attività di ricerca e le innovazioni introdotte in azienda negli ambiti della manifattura sostenibile (16 imprese), domotica (14), Ict (14), salute e benessare (14), meccanotronica (14).

 

L’invito è rivolto a tutte le micro, piccole, medie e grandi imprese, industriali o artigiane, in forma singola o aggregata, con sede operativa attiva nel territorio marchigiano, che abbiano l’attività economica, principale o secondaria, come risultante dal certificato Camere di Commercio alla data di presentazione della candidatura, nelle attività relativi al settore manifatturiero e a quello dei servizi alla produzione.

 

Il modulo di adesione dovrà essere presentato entro l’8 maggio 2014. Info http://www.impresa.marche.it/Ricercaeinnovazione/Innovattori.aspx.

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Regione Marche