INCONTRO CAMERA DI COMMERCIO: QUESTIONE SOCIALE. L'ECONOMIA SOCIALE NELLE MARCHE E MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI SOCIALI

3 ott 2023

"Questione sociale. L’economia sociale nelle Marche e modalità di affidamento dei servizi sociali". Sarà questo il tema dell’incontro informativo organizzato dalla Camera di Commercio delle Marche il 13 ottobre alle 9.30 alla Loggia dei Mercanti di Ancona. Nel corso dell'evento sarà anche presentata un'analisi delle procedure di affidamento dei servizi sociali.

L’iniziativa comincerà con i saluti istituzionali del sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, del prefetto di Ancona, Darco Pellos, del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli. Il presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, presenterà poi la ricerca sull’affidamento dei servizi sociali. L’iniziativa, moderata dal segretario generale della Camera di Commercio delle Marche, Fabrizio Schiavoni, proseguirà con l’intervento di Luciano Gallo, referente Innovazione amministrativa, Contratti pubblici, Diretto del terzo settore Anci Emilia-Romagna, e del viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci.

Seguirà una tavola rotonda coordinata da Gianfranco Alleruzzo, consigliere Camera di Commercio delle Marche, Alleanza delle cooperative delle Marche, a cui parteciperanno Filippo Saltamartini, vicepresidente Regione Marche e assessore regionale alla Sanità e ai Servizi sociali, Paolo Calcinaro, presidente Anci Marche, Diego Mancinelli, presidente Forum del terzo settore, e Massimo Giacchetti per Cgil, Cisl e Uil.

Il programma

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche