IL ROADSHOW ‘FIDUCIA E NUOVE RISORSE PER LA CRESCITA DEL TERZO SETTORE’ AD ANCONA

Il presidente di Legacoop Marche, Franco Alleruzzo, sarà fra i relatori dell’ottava tappa del roadshow “Fiducia e nuove risorse per la crescita del Terzo settore”, che si svolgerà il 5 novembre ad Ancona, alle 10 alla Loggia dei Mercanti. L’iniziativa nasce dalla sottoscrizione dell’omonimo manifesto, avvenuta lo scorso dicembre a Roma, da parte di Alleanza delle Cooperative Italiane, Acri–Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, Assifero, Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariparo, Fondazione con il Sud, Forum del Terzo Settore e Banca Prossima, la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit laico e religioso, come impegno comune tra gli stakeholder del non profit a favore della finanza per le reti di cooperazione, terzo settore e volontariato.

L’obiettivo delle dieci tappe del roadshow è raccogliere i contributi di tutti gli stakeholder del mondo della cooperazione e del terzo settore per poi elaborarli e presentarli nell’ultimo appuntamento che si svolgerà a Roma, ad un anno dalla firma. All’incontro di Ancona interverranno, insieme ad Alleruzzo, Marco Morganti, amministratore delegato Banca Prossima, Enrico Marcolini, portavoce del Forum del Terzo Settore Marche, Vincenzo Marini Marini, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Maurizio Mangialardi, presidente Anci Marche. L’incontro sarà moderato da Flavio Zandonai, Euricse-Iris Network. Info www.manifestoperilnonprofit.it.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Banca Prossima