IL DECENNALE DI FON.COOP

Settore: LEGACOOP

7 ott 2014

Da dieci anni Fon.Coop finanzia la formazione continua delle imprese cooperative e delle organizzazioni non-profit. Il 15 ottobre, alle 9 nel Palazzo della Cooperazione a Roma, il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative organizza il convegno del decennale a cui interverranno Giuliano Poletti, ministro del Lavoro, Carlo Scarzanella, presidente di Fon.Coop, Mauro Lusetti, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e di Legacoop.

Il convegno è dedicato alle caratteristiche della formazione finanziata ma anche a come Fon.Coop che si sta organizzando per rispondere, da protagonista, alle sfide future. Sarà un momento per approfondire insieme temi importanti e attuali quali il ruolo della bilateralità “motore” della formazione continua, i cambiamenti del mondo del lavoro, la centralità dell’economia sociale.

Fra le presenze al decennale di Fon.Coop, ci saranno anche quelle di Maurizio Gardini, copresidente Aci e presidente Confcooperative, Rosario Altieri, copresidente Aci e presidente Agci, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop, Fon.Coop