IL 39° CONGRESSO DI LEGACOOP

IL 39° CONGRESSO DI LEGACOOP

Settore: LEGACOOP

15 dic 2014

Il 39° Congresso di Legacoop, che si svolge dal 16 al 18 dicembre a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, è un appuntamento straordinario per le sfide che l’associazione è chiamata a raccogliere. Anni di crisi hanno segnato anche il tessuto cooperativo, soprattutto in alcuni settori, così come la crisi dei corpi intermedi rischia di indebolire anche la nostra organizzazione. A tutto ciò Legacoop vuole rispondere con un’apertura di credito importante verso il futuro, forte dei propri valori.


Con l’appuntamento congressuale vogliamo assumerci la responsabilità di contribuire non solo ad uscire dalla crisi, ma di farlo costruendo un mercato più giusto, pulito ed equo. È il momento di assumere con coraggio un protagonismo nuovo della cooperazione, consapevoli che i nostri valori e la nostra storia costituiscono un tassello importante per costruire il futuro del Paese. Per farlo lo strumento più forte che avremo a disposizione sarà l’Alleanza delle Cooperative Italiane, che anche con il cammino congressuale vogliamo contribuire a rafforzare e ad avvicinare sempre più.

 

Il 39° Congresso sarà interamente on line. I lavori della tre giorni romana si potranno seguire, infatti, innanzitutto dal sito di Legacoop Nazionale che offrirà lo streaming per seguire i lavori in diretta, le notizie sugli eventi principali e le interviste video per approfondire o restare informati anche in differita. Ma il Congresso sarà seguito in diretta anche dalla pagina facebook di Legacoop Nazionale e il profilo twitter (https://twitter.com/LegacoopN). Per seguire i lavori del Congresso via twitter e partecipare al dialogo e al confronto sarà sufficiente utilizzare il tag ufficiale del congresso ovvero #codicecooperativo.

 

Legacoop programma 39° Congresso



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop