GIOVANI IMPRENDITORI: ACCORDO COOPFOND-INDACO PER PROGRAMMA ERASMUS

Settore: COOPERATIVE

22 apr 2016

Coopfond ha stipulato un accordo di partenariato con la cooperativa Indaco, che aderisce a Legacoop Marche, per la promozione di Erasmus for Young Entrepreneurs, il programma di scambio transfrontaliero che offre ai New Entrepreneurs, nuovi imprenditori o aspiranti tali, l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati, gli Host Entrepreneurs, che gestiscono piccole o medie imprese in un altro Paese Ue. Il programma consente di trascorrere un periodo variabile da 1 a 6 mesi presso un imprenditore europeo, con una sovvenzione Ue per i costi di viaggio e soggiorno.

La partecipazione al programma Erasmus per giovani imprenditori offre agli aspiranti Imprenditori opportunità uniche che li aiutano ad avviare o gestire con successo la propria attività. Nel periodo di scambio con un imprenditore esperto, il giovane professionista acquisisce, in modo pratico e diretto, conoscenze su molteplici aspetti della costituzione di un’azienda come marketing e vendite, contabilità finanziaria, rapporti con il cliente, finanza aziendale, un’ottima occasione per migliorare il proprio progetto d’impresa.

Fra i benefici dell’esperienza, ci sono il potenziamento della fiducia in se stessi e delle proprie abilità, l’acquisizione di know-how o conoscenze specifiche del settore, competenze tecniche e di gestione, l’opportunità di collaborare con altri imprenditori e di sviluppare rapporti di cooperazione commerciale oltre confine, l’occasione di conoscere sistemi culturali e organizzativi diversi e di scoprire come funzionano le imprese in un altro Paese europeo, il miglioramento delle proprie competenze linguistiche. Per informazioni contattare Indaco, referente Martina Fontanelli email project@indaco.coop (tel. 0721-23035) Via Sirolo, 24 Pesaro.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Coopfond