GENERAZIONI FUTURE, ASSEMBLEA DELEGATI LEGACOOPSOCIALI

Settore: SOCIALE

18 nov 2020

Assemblea dei delegati 2020 “Generazioni future. Incontro con le Istituzioni”. Questo il titolo del secondo appuntamento per questa assemblea “diversa” di Legacoopsociali in emergenza Covid. Si terrà in videoconferenza giovedì 19 novembre dalle 9.45 alle 13.00.

Nel corso della giornata verranno presentate le istanze e le proposte di Legacoopsociali, frutto della condivisione del 21 ottobre scorso. Le proposte saranno oggetto di confronto con alcuni interlocutori Istituzionali nazionali e locali che sono state invitati per l’occasione.

Gli esponenti istituzionali, ad oggi confermati, che interverranno sono esponenti del Governo e parlamentari: Alessia Morani, sottosegretario ministero dello Sviluppo economico, Paolo Sileri, viceministro alla Salute, Stanislao Di Piazza, sottosegretario ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Francesca Puglisi, sottosegretario ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Valeria Fedeli, senatrice e componente della Commissione Lavoro.

“Stiamo vivendo un momento in cui le transizioni hanno avuto una forte accelerazione legata agli effetti della pandemia. Quello che cerchiamo di fare come associazione e come cooperative è agire in questa epoca di transizione una progettualità con uno sguardo di lungo periodo. In questo contesto cosa vuol dire per noi ragionare di generazioni future? Vuol dire riflettere su come mutualismo e cooperazione possono costruire spazi e opportunità per i giovani, promuovere la parità di genere e una organizzazione conciliante vita-lavoro per tutti, progettare risposte appropriate al progressivo invecchiamento della popolazione, creare nuovi percorsi di inclusione lavorativa per le persone svantaggiate e fragili, contribuire allo sviluppo di una società più equa in cui vengano valorizzate, e non penalizzate, le differenze”.

Sul sito www.legacoopsociali.it è possibile trovare info e modalità di iscrizione.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoopsociali