FORMAZIONE: CONSEGNA ATTESTATI PERCORSO NUOVI DIRIGENTI COOPERATIVI

29 gen 2019

Un lungo cammino di formazione per rafforzare l’essere cooperatore. Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al percorso di formazione per nuovi quadri cooperativi organizzato da Legacoop Marche in collaborazione con Generazioni Marche e 4Form.

Sette gli incontri formativi del progetto, nato per offrire una formazione individuale e di gruppo a dirigenti e quadri che ricoprono ruoli di responsabilità all’interno delle imprese cooperative marchigiane e che intendono impegnarsi per la loro crescita professionale e nell'impegno associativo. Quattro le aree tematiche del corso, il sistema Legacoop, macro scenari globali e regionali, le aree interne della regione Marche, l’impresa cooperativa, per un totale 52 ore di lezione.

“E’ stato un investimento di un anno nelle persone - ha detto il presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo, nella cerimonia che si è svolta durante la direzione regionale -, un percorso per approfondire con loro chi è un cooperatore e quali ruolo gioca non solo all’interno dell’impresa ma anche della società. Un impegno che continueremo perché coloro che hanno seguito questa iniziativa possano anche essere più partecipi sia al mondo della cooperazione sia alla vita dell’associazione”.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Formazione