FANO: ALLERUZZO, COOPERATORI SODDISFATTI PER NOVITA’ INCHIESTA SUL PESCEAZZURRO

28 lug 2014

“Tutta Legacoop Marche e il sistema delle nostre cooperative esprime grande soddisfazione per l’evoluzione dell’inchiesta sul rogo che, nel giugno 2010, ha distrutto lo storico locale del Pesceazzurro di Fano. Per noi, la Coomarpesca e la grande intuizione avuta nel rendere il pesceazzurro protagonista della filiera corta, direttamente dalle reti dei soci pescatori al consumatore, sono emblemi del successo del nostro modello cooperativo nella provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche e fuori regione”. E’ il commento del presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo, sulla svolta nelle indagini sull’incendio al Pesceazzurro di Fano (Pu), un drammatico evento da cui tutta la struttura, “con grande forza di volontà, è rinata per arrivare al grande risultato di oggi”.

“Siamo orgogliosi – aggiunge Alleruzzo – di appartenere al mondo della cooperazione di cui la Coomarpesca e la catena di ristoranti self-service sono un simbolo di cosa vuol dire fare impresa nel rispetto dei principi etici, della concorrenza, della legalità e dei diritti del lavoro. Quando si dice “al Pesceazzurro”, a Fano ma anche in tutto il comprensorio, è come se si dicesse vado a mangiare il pesce a casa. Ecco, anche questo è essere cooperatori”.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Pesceazzurro