EXPO: NOVE COOPERATIVE A WELCOMECOOP

Settore: LEGACOOP

Nove cooperative che aderiscono a Legacoop Marche partecipano a WelcomeCoop, l’iniziativa di Legacoop e Legacoop Lombardia che ha come finalità far conoscere il movimento cooperativo ai visitatori che arrivano a Milano dall’Italia e da tutto il mondo per Expo Milano 2015. Con WelcomeCoop, le cooperative di Legacoop vogliono conoscere, farsi conoscere e gettare le basi per sviluppare idee, progetti e sinergie in pieno spirito cooperativo, creando una rete di collaborazioni con le altre cooperative europee e le loro associazioni di rappresentanza anche in relazione alle opportunità offerte dalla programmazione comunitaria 2014–2020.

Le cooperative marchigiane che partecipano a WelcomeCoop sono Cimar (settore industria-arredo), Cooss, Il Mosaico, Labirinto e Nuovaricerca Agenzia Res del settore welfare, Idea (informatica), O&M (energia), Casale del Conero-cooperativa Rep (turismo), Moncaro (food). Attraverso il progetto WelcomeCoop. Legacoop e Legacoop Lombardia forniscono una mappa virtuale e intersettoriale della presenza cooperativa in Italia in grado di fornire ai visitatori interessati informazioni geo-referenziate e approfondite per organizzare incontri e visite in città o nelle altre province italiane dove hanno sede le cooperative associate a Legacoop. Gli incontri sono anche occasioni per far conoscere ai visitatori stranieri il patrimonio paesaggistico, artistico e culturale delle Marche. Info http://www.welcomecoop.it/cooperative-per-regione/marche/

www.welcomecoop.it

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop, WelcomeCoop