ESSERE COOPERATIVA, IL MONDO DI LEGACOOP MARCHE

ESSERE COOPERATIVA, IL MONDO DI LEGACOOP MARCHE

Settore: LEGACOOP MARCHE

21 feb 2022

Legacoop Marche ha presentato il mondo cooperativo con una campagna di comunicazione attraverso le pagine regionali dei due quotidiani marchigiani di riferimento: Corriere Adriatico e Il Resto del Carlino. Un mondo, quello di Legacoop Marche, che associa 290 cooperative, con un capitale di 244 mila soci e 13 mila occupati e un valore di produzione 2020 di 1,7 miliardi di euro.

 

Tre le pagine tematiche pubblicate.

 

Cuorecooperativo: campagna di promozione dei prodotti e dei servizi delle cooperative che aderiscono a Legacoop Marche con cui, per il secondo anno, sono state presentate le proposte dedicate al Natale. Per un regalo di qualità e di solidarietà, per essere a fianco al lavoro delle migliaia di cooperatori e cooperatrici impegnati ogni giorno nella cura e assistenza sociosanitaria ed educativa, nella produzione e distribuzione dei prodotti agroalimentari, nelle catene di vendita ai cittadini, nella produzione e servizi, nella cultura e nel turismo in tutti i territori, anche i più marginali. Un mondo che non si è mai fermato neanche in questi due anni di emergenza sanitaria.

 

Essere Cooperativa: un viaggio nell’impresa cooperativa e nei servizi che Legacoop Marche offre alle associate; dai progetti agli strumenti di rete, dalla formazione ai processi di innovazione e di trasformazione digitale, tramite Marche Servizi, fino alla consulenza per contabilità e paghe grazie la convenzione con professionisti sul territorio.

  

Progettare il futuro: tanti sono i progetti ai quali sono chiamate le cooperative come la nuova progettazione nazionale ed europea, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, la trasformazione digitale, le cooperative di comunità e la rinascita dei territori, la nascita di “workers buyout” ossia le imprese recuperate in forma cooperativa per rigenerare il lavoro e la comunità locale.

 

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche