CIVES: UN PROGETTO COOPERATIVO

11 giu 2022

E' stato inaugurato il 9 giugno il complesso di 66 appartamenti di housing sociale “I Giardini del Carmine” di Gimarra di Fano. Le residenze sono state realizzate secondo moderni standard qualitativi e di efficientamento energetico tra cui l’innovativo sistema di teleriscaldamento, integrate nell’ambiente nel quale sono inserite grazie alle dimensioni non invasive, tipiche del contesto abitativo marchigiano.

Si tratta di nove piccole palazzine, disposte su due piani, piano terra e piano primo, tutte con ampi spazi verdi privati e terrazzi, che godono di altrettanti spazi verdi pubblici circostanti e parcheggi.

Il progetto Cives è il risultato della filosofia del movimento cooperativo aderente a Legacoop Marche, del supporto finanziario di Cdp Investimenti Sgr e degli altri investitori, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, e dell’impegno di Blue Immobiliare Sgr e di tutti i partner operativi. Il piano di investimento del Fondo Cives prevede lo sviluppo e la gestione di 16 iniziative immobiliari per un totale di 333 alloggi sociali diffusi sull’intero territorio della regione Marche.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche