AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA:NUOVA PROROGA AL 30 GIUGNO DELL’INTESA

Dopo la copertura dei pagamenti per il 2013 e delle nuove richieste per i primi tre mesi del 2014, anche per il prossimo trimestre i datori di lavoro potranno richiedere un periodo di cassa integrazione guadagni in deroga della durata massima di tre mesi (519 ore) a decorrere dal 1 aprile e fino al 30 giugno 2014.

I termini di presentazione dell’istanza al sistema telematico regionale è fissato in 40 giorni dall’inizio della sospensione. Coerentemente l’accordo tra azienda e organizzazioni sindacali necessario per la presentazione dell’istanza non potrà estendersi oltre la data del 30 giugno 2014. Per le sospensioni con inizio del mese di aprile 2014, la sottoscrizione del verbale può essere anche successiva e, comunque, non oltre il 30 aprile 2014.

La Regione autorizzerà la cassa integrazione guadagni in deroga con la modalità a consuntivo. A tal fine, le aziende dovranno sempre provvedere mensilmente alle comunicazioni corrispondenti all’SR41 attraverso la compilazione dell’apposita form on line.