A SENIGALLIA LA QUINTA ASSEMBLEA CONGRESSUALE DI LEGACOOP MARCHE

La quinta Assemblea congressuale di Legacoop Marche si svolgerà il 28 novembre al Finis Africae Country House di Senigallia (An) dalle 9.30 alle 14. L’appuntamento è in preparazione del Congresso nazionale di Legacoop che si svolgerà a Roma dal 16 al 18 dicembre. All’Assemblea interverrà Luca Fazzi, Università degli studi di Trento, per un approfondimento sullo stato della cooperazione italiana e sulle sue caratteristiche.

In questi giorni, uno specifico gruppo di lavoro, nominato dalla direzione regionale di Legacoop Marche del 2 settembre, sta preparando il documento congressuale così com’è operativa la Commissione per la presentazione delle candidature a presidente di Legacoop Marche, nominata sempre dalla direzione regionale di settembre.

L’ordine del giorno dell’Assemblea congressuale di Legacoop Marche prevede l’elezione della presidenza e delle commissioni del congresso, la relazione del presidente uscente, la discussione e l’approvazione dei documenti finali, l’elezione degli organismi dirigenti e dei delegati al 39 esimo congresso nazionale. Proprio per la nomina dei delegati saranno introdotte le novità previste a livello nazionale e che riguardano, in particolare, la rappresentanza di genere e quella giovanile. Nell’elezione delle persone delegate al Congresso nazionale dovrà essere, infatti, rispettata la quota del 30% di presenza di ciascun genere e del 10% di giovani di età inferiore ai 40 anni.

All’Assemblea congressuale regionale potranno partecipare le cooperative che aderiscono a Legacoop Marche in condizione di regolarità presso l’Anagrafe nazionale della contribuzione associativa per l’anno 2013. Le cooperative dovranno svolgere, prima dell’Assemblea regionale, le proprie assemblee congressuali per eleggere i delegati all’Assemblea congressuale di Legacoop Marche. La nomina dei delegati dovrà essere inviata a Legacoop Marche entro il 21 novembre al fax 071-2806107 o alla mail info@legacoopmarche.coop. Tutti i documenti e il regolamento relativi al congresso sono consultabili su http://www.legacoopmarche.it/congresso

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche