MONCARO: DUE GIORNI DI VINO PER CANTINE APERTE 2014

Settore: AGROALIMENTARE

22 mag 2014

Moncaro è pronta ad accogliere circa 1500 enoturisti provenienti da tutta Italia sabato e domenica prossimi. In occasione della manifestazione nazionale “Cantine Aperte” Moncaro aprirà le porte delle tre cantine di proprietà: Montecarotto (An), Camerano (An) e Acquaviva Picena (Ap) per un week end tra vino, arte, musica e prodotti gastronomici locali.

“Complici i recenti riconoscimenti internazionali, tra cui, in ordine di tempo, gli ori e gli argenti ricevuti nei giorni scorsi al Concours Mondial di Bruxelles – commenta il presidente Doriano Marchetti –, l'attenzione dei nostri consumatori premia le nostre riserve. E' per questo che abbiamo dato l'opportunità di degustare anche i vini di fascia superiore attraverso una formula originale che accosta i migliori prodotti tipici locali ai nostri vini top”.

Nella sede di Montecarotto, si potrà visitare la grande cantina di affinamento e ci saranno eventi musicali e artistici: in mostra le opere scultoree dell'artista senigalliese Pico Romagnoli insieme al pop acustico di Gabriele Carbonari e Pamela Conditi sabato e domenica alla musica dei FunkAstigo Acoustic Trio. Degustazioni di vini e prodotti tipici nel Centro aziendale Le Busche - ristorante Erard e nel punto vendita La Casetta.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Moncaro