GIORNATA INTERNAZIONALE COOPERATIVE DEDICATA ALLE SOCIETA’ SOSTENIBILI

5 lug 2018

Il 7 luglio i cooperatori in tutto il mondo celebrano la Giornata internazionale delle cooperative. Attraverso lo slogan scelto per le celebrazioni di quest’anno “Società sostenibili attraverso le cooperative” dimostreremo come, grazie ai nostri valori, principi e alla struttura di governance, le cooperative abbiano al cuore del loro agire la sostenibilità e la resilienza, strettamente connesse all’impegno verso le comunità in cui esse operano, come appunto recita il 7 principio guida.

L’International Cooperative Alliance incoraggia i propri associati ad usare l’hashtag #Coopsday e la relativa guida dei cooperatori per diffondere questo messaggio.

“Noi rappresentiamo 1,2 miliardi di soci cooperatori. Non vi è nessun altro movimento economico, sociale e politico nel mondo che, in meno di 200 anni sia cresciuto quanto noi. Ma la crescita non è la cosa più importante. Noi consumiamo, produciamo, usiamo le risorse che ci offre il pianeta, ma lo facciamo in armonia con l’ambiente e in solidarietà con le nostre comunità. Questa è la ragione perché siamo considerati un attore chiave dalle Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile” ha sottolineato il presidente Ica, Ariel Guarco.

Nel sito www.coopsday.coop tutte le informazioni.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Coopsday