FABRIZIO BOLZONI NUOVO COORDINATORE ACI SERVIZI ED UTILITIES

Settore: ALLEANZA COOPERATIVE ITALIANE

17 ott 2015

Fabrizio Bolzoni, presidente di Legacoop Servizi, e' il nuovo portavoce del coordinamento settoriale del comparto della cooperazione di servizi, aderente a Federlavoro e servizi Confcooperative, Legacoop Servizi e Agci Servizi, che ha dato vita già da alcuni anni ad un lavoro comune su alcuni aspetti dell’attività associativa, sottoscrivendo un protocollo di intesa, così come successo in altri ambiti di attività delle rispettive confederazioni, sia sul piano settoriale che nei territori regionali.

Ciò in coerenza con il processo di costituzione dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, che nel 2017 dovrebbe portare ad una unica organizzazione tra le tre centrali storiche della cooperazione italiana, Agci, Confcooperative e Legacoop. Il 7 ottobre si è riunito l’esecutivo di Aci Servizi ed Utilities, che ha compiuto un esame della situazione generale dell’attività e ha proceduto, in ottica di rotazione, a designare quale coordinatore e portavoce Fabrizio Bolzoni, presidente di Legacoop Servizi. La proposta è stata avanzata dal coordinatore uscente, Massimo Stronati, presidente di Federlavoro e servizi Confcooperative, e da Giovanni Gianesini, presidente di Agci Servizi.

Bolzoni, nel ringraziare i colleghi per l’indicazione e Massimo Stronati come primo portavoce, ha sottolineato il periodo di lavoro intenso che attende il coordinamento, impegnandosi innanzitutto per la definizione di un primo quadro organico dei dati relativi alle tre organizzazioni e, cogliendo una indicazione di Stronati, per la convocazione di una prima assemblea unitaria delle cooperative.