COOSS MARCHE: CONVEGNO SU OMOFOBIA AD ANCONA

Settore: COOPERATIVE

16 mag 2016

“Omofobia, violenza e discriminazioni da orientamento sessuale” è il tema del convegno organizzato martedì 17 maggio, alle ore 15 nella Sala dell’ex Consiglio comunale di Ancona, dal Centro ascolto e antiviolenza Ancona dell’Anddos-Associazione nazionale contro le discriminazioni da orientamento sessuale. Un’iniziativa promossa per contribuire al confronto sulla Giornata Internazionale contro l’omo-trans-fobia, organizzata in collaborazione con Cooss Marche e con la Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Ancona.

Il convegno si propone di analizzare il tema dell’omo-trans-fobia, ovvero quell’insieme di pensieri, idee, opinioni, pregiudizi che provocano emozioni quali ansia, paura, disgusto, disagio, rabbia, ostilità nei confronti delle persone omosessuali o transessuali e che possono tradursi in azioni o comportamenti violenti che arrecano danno a chi li subisce o ne è vittima nella sua sfera personale, psicologica, giuridica, sociale e lavorativa.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Cooss Marche