BOLZONI CONFERMATO PRESIDENTE LEGACOOP SERVIZI

Settore: SERVIZI

5 nov 2014

Fabrizio Bolzoni e Angelo Migliarini, presidente di Legacoop Servizi Toscana, sono stati rieletti, all'unanimità, rispettivamente presidente e vicepresidente vicario di Legacoop Servizi. Questo è l’esito dei lavori conclusivi dell'Assemblea di mandato dell'Associazione nazionale. Nella direzione nazionale di Legacoop Servizi entrano Fabio Grossetti, responsabile regionale di Legacoop Servizi Marche, e Gianni Quaresima, presidente della cooperativa Re-Novo.

I delegati regionali, riuniti a Roma nel Centro Congressi Frentani, hanno anche eletto gli altri quattro vicepresidenti dell'Associazione: Alberto Armuzzi, presidente di Legacoop Servizi dell’Emilia Romagna; Vladimiro Zaffini, presidente Legacoop Servizi Umbria; Danilo Valenti, presidente cooperativa Cosptecnoservice; Letizia Casuccio, direttore Coopculture. Durante i lavori dell’assemblea, al centro dei quali vi è stata l’esigenza di operare per un maggiore riconoscimento della rilevanza del settore dei servizi sul piano sociale e istituzionale, sono stati eletti i membri della nuova direzione nazionale, del comitato dei garanti e del collegio dei revisori. È stato, inoltre, approvato il documento finale che traccia le linee e gli indirizzi per il mandato 2014-2018 di Legacoop Servizi.

All’assemblea è intervenuto il presidente di Legacoop e dell’Alleanza Cooperative Italiane, Mauro Lusetti. Presenti all’apertura dell’evento anche numerose rappresentanze delle organizzazioni imprenditoriali di settore con le quali collabora Legacoop Servizi e diversi rappresentanti delle categorie dei sindacati dei lavoratori con cui si rapporta l’Associazione.

Nel corso dei lavori, oltre agli interventi dei delegati e agli adempimenti statutari, è intervenuto il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, e sono state organizzate due tavole rotonde, una sulla centralizzazione degli acquisti nella pubblica amministrazione, nella quale è intervenuto anche l’amministratore delegato di Consip, Domenico Casalino, l’altra sul tema dell’innovazione nel corso della quale è stata presentata un’indagine commissionata a SWG su come viene vissuta questa tematica nelle cooperative che aderiscono a Legacoop Servizi.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Servizi, Fabrizio Bolzoni